Cambio al vertice per Sobi Italia, filiale dell’azienda farmaceutica con sede centrale a Stoccolma, in Svezia, presente in più di 30 Paesi e specializzata nella lotta alle malattie rare.
Proprio nella Giornata mondiale dedicata a queste patologie, l’azienda annuncia la scelta di Fabrizio Capetta come nuovo Vice President & General Manager di Sobi Italia, Grecia, Malta e Cipro. Capetta subentra ad Annalisa Adani.
Chi è il nuovo Gm
Volto noto nel settore, Fabrizio Capetta vanta oltre 25 anni di attività e un focus sulle malattie rare, ma soprattutto è un nome interno: ha infatti ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Sobi e porta con sè un importante bagaglio di competenze. “Il suo approccio orientato ai risultati e l’attenzione al paziente saranno fondamentali per guidare Sobi Italia verso la sua prossima fase”, sottolinea l’azienda in una nota.
Il focus sulle malattie rare
Impegnata in immunologia ed ematologia, Sobi conta circa 1.800 dipendenti nel mondo e ha ampliato il suo portfolio grazie a nuove terapie per il trattamento di malattie rare del sangue e a importanti trattamenti specialistici per malattie genetiche, metaboliche e infiammatorie rare, sia per adulti che per bambini.