L’Università Campus Bio-Medico di Roma guarda al futuro nel segno della continuità. Un orientamento che emerge chiaramente esaminando i nomi dei componenti del nuovo Cda dell’ateneo, in carica per il triennio 2025-2027.
Carlo Tosti (nella foto principale a destra) resta presidente, Andrea Rossi (nella foto principale a sinistra) amministratore delegato e direttore generale e Alessandro Pernigo vice presidente esecutivo. Al loro fianco, il rettore Eugenio Guglielmelli.
AI e medicina: i 5 progetti in corso nel laboratorio del Campus
Tutti i nomi dei componenti del Cda
Gli altri nomi del Consiglio sono Nicoletta Di Simone, Sara Galluzzo e Cristina Masella. Il rinnovo della governance si inserisce “in un contesto di continuità e di rinnovata spinta verso gli obiettivi di eccellenza accademica, sviluppo sostenibile e innovazione scientifica”, sottolineano dall’Università romana.

Formazione e ricerca di eccellenza al Campus Bio-Medico
Una formazione accademica integrale, una ricerca di eccellenza e una crescita sostenibile sono gli obiettivi messi nero su bianco dall’ateneo, che in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico ha presentato alla stampa il nuovo Simulation center, un centro di simulazione e sperimentazione per le imprese, la ricerca e la didattica.
Uno stile, potremmo dire, che si richiama alla visione del Beato Álvaro del Portillo, il quale sostenne con determinazione la nascita dell’opera apostolica da cui ha preso vita l’ateneo. Con la convinzione che “servire la società con competenza e spirito cristiano sia una delle forme più alte di carità”, Álvaro del Portillo promosse la realizzazione di un progetto educativo e sanitario in cui l’eccellenza scientifica si coniugasse con la cura della persona e la responsabilità sociale.
Il futuro è realtà all’Università Campus Bio-Medico con il Simulation center