Baxter sigla accordo con l’italiana Cosmed

Aboca banner articolo

Una stretta di mano tra la multinazionale farmaceutica dal cuore statunitense Baxter e l’italiana con casa a Roma Cosmed srl. Leader globale nella nutrizione clinica, nonché 286esima tra le Fortune500, Baxter International Inc. ora commercializzerà in 18 Paesi il dispositivo Q-NRG+ sviluppato da Cosmed, leader mondiale nello sviluppo di sistemi metabolici per applicazioni cliniche e di fisiologia umana.

Si prevede che Baxter renderà disponibile Q-NRG+ a partire da settembre, nell’ambito di un lancio graduale in una selezione di Paesi europei oltre a Canada e Australia e, in seguito in mercati aggiuntivi, previa approvazione normativa. E potrebbe anche espandersi ulteriormente.

Q-NRG+ è il dispositivo di monitoraggio metabolico che utilizza la tecnologia della calorimetria indiretta. La calorimetria indiretta (IC) è lo standard di riferimento1 per misurare con precisione il dispendio energetico a riposo (Ree) – vale a dire il fabbisogno calorico di un paziente a riposo – ed è raccomandato dalle linee guida delle società di nutrizione in tutto il mondo, tra cui la European society for clinical nutrition and metabolism (Espen) e la American society for parenteral and enteral nutrition (Aspen).

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.