fbpx

30 Agosto 2019

Baxter sigla accordo con l’italiana Cosmed

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Una stretta di mano tra la multinazionale farmaceutica dal cuore statunitense Baxter e l’italiana con casa a Roma Cosmed srl. Leader globale nella nutrizione clinica, nonché 286esima tra le Fortune500, Baxter International Inc. ora commercializzerà in 18 Paesi il dispositivo Q-NRG+ sviluppato da Cosmed, leader mondiale nello sviluppo di sistemi metabolici per applicazioni cliniche e di fisiologia umana.

Si prevede che Baxter renderà disponibile Q-NRG+ a partire da settembre, nell’ambito di un lancio graduale in una selezione di Paesi europei oltre a Canada e Australia e, in seguito in mercati aggiuntivi, previa approvazione normativa. E potrebbe anche espandersi ulteriormente.

Q-NRG+ è il dispositivo di monitoraggio metabolico che utilizza la tecnologia della calorimetria indiretta. La calorimetria indiretta (IC) è lo standard di riferimento1 per misurare con precisione il dispendio energetico a riposo (Ree) – vale a dire il fabbisogno calorico di un paziente a riposo – ed è raccomandato dalle linee guida delle società di nutrizione in tutto il mondo, tra cui la European society for clinical nutrition and metabolism (Espen) e la American society for parenteral and enteral nutrition (Aspen).

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscrivti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selelezione degli articoli di Fortune.