In un blog il nuovo vocabolario della prevenzione

medico visita malato
Aboca banner articolo

A scuola di prevenzione, con un nuovo vocabolario che permetta di orientarci tra le evoluzioni e i trend del settore. Parte infatti il secondo ciclo di dirette di Life, il blog dedicato al futuro della salute nato dalla collaborazione tra Sanofi Pasteur, Divisione Vaccini di Sanofi e StartUpItalia.

Mai come ora che salute e prevenzione sono oggetto di dibattito anche fuori dalla comunità medica e scientifica bisogna tornare a concetti chiave, fornire risposte chiare ed esaustive che aiutino ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza, valorizzando il contributo offerto dalle tecnologie, l’innovazione e i progressi offerti da un campo in costante evoluzione come quello della salute.

“Abbiamo bisogno di nuove bussole per orientarci, abbiamo bisogno di abbattere confini inutili e obsoleti e creare nuove alleanze sistemiche capaci di sprigionare il grande potenziale del confronto e della collaborazione” – afferma Mario Merlo, General Manager di Sanofi Pasteur. “Di fronte alla grande complessità che stiamo vivendo non possiamo proporre soluzioni miopi. Con Life e questo nuovo ciclo di dirette, proponiamo confronti che ci aiutino a comprendere e a definire nuove sfide, perché il nuovo futuro della salute si costruisce in trasversalmente”.

Da febbraio a novembre, una nuova serie di 12 appuntamenti in diretta il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16 dedicate alle 12 parole chiave che idealmente compongono il nuovo vocabolario della salute e della prevenzione per poi trasformarsi in azioni concrete e misurabili. Gli incontri saranno trasmessi su Sanofi.it e Vaccini.sanofipasteur.it, oltre che sul blog Life e sui canali social di StartUpItalia.
Ogni incontro vedrà avvicendarsi esperti, professionisti, clinici e manager che, grazie alle loro esperienze e alle loro conoscenze, aiuteranno il pubblico ad orientarsi in quelli che sono le evoluzioni e i trend del settore.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.