GILEAD

Roma, nuovo Hub vaccini anti-Covid all’Auditorium

hub vaccini Asl Roma 1
Gilead

Se Covid ‘spegne’ i concerti, a Roma gli spazi della musica si aprono ai vaccini. E’ stato inaugurato oggi il nuovo sito vaccinazione anti-Covid allestito dalla Asl Roma 1 all’interno dell’Auditorium – Parco della Musica.

Si tratta di un hub con 10 postazioni vaccinali e due postazioni dedicate alla preparazione e diluizione dei vaccini, che va a rafforzare in una logica di prossimità la rete dei siti vaccinali della Asl Roma 1, rivolgendosi a un bacino di utenza di più Municipi.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Musica per Roma è stato interamente allestito uno spazio di 750 mq, in cui è stato organizzato un percorso agevole e guidato alla vaccinazione per la popolazione over 80. L’intero processo di anamnesi e raccolta del consenso informato è digitalizzato e reso così più rapido e sicuro e tutti gli aspetti logistici e strutturali sono stati curati per una somministrazione del vaccino confortevole e in piena sicurezza.

All’interno della location è stato anche allestito un percorso espositivo in collaborazione con il Museo Arti Sanitarie Ospedale Incurabili di Napoli, dal titolo: “Con cura, con amore, con rigore. Viaggio nella storia dei vaccini”. Il centro vaccinale ha somministrato nella sola giornata di apertura il vaccino Moderna a 176 persone, con prenotazione effettuata su piattaforma regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.