Sanità, Gruppo Garofalo acquisisce clinica di Verona

Aboca banner articolo

Shopping in Veneto per Garofalo Health Care Spa (Ghc). Il gruppo, quotato in Borsa, ha sottoscritto i contratti vincolanti per l’acquisizione del 100% di Clinica S. Francesco Spa e di tutti i suoi asset immobiliari strumentali dalla società Epifarm S.r.l., interamente controllata dalla famiglia Perazzini.

Piergiuseppe Perazzini, titolare della struttura e pioniere europeo della tecnica robotica in campo ortopedico, proseguirà all’interno della Clinica la sua attività medico-chirurgica e di coordinamento di tutta l’attività sanitaria della struttura, nel solco della prassi consolidata del Gruppo Ghc volta ad assicurare la piena continuità imprenditoriale, gestionale e sanitaria delle realtà acquisite.

Il valore complessivo dell’operazione è pari a 59,5 milioni di euro. L’acquisizione include anche gli asset immobiliari detenuti in precedenza da Epifarm S.r.l. e strumentali all’attività della Clinica, per una superficie complessiva pari a circa 10.000 metri quadri. Il closing dell’operazione avverrà entro la fine del mese di aprile 2021 e sarà̀ perfezionato per il tramite di una società̀ veicolo interamente controllata da Ghc.

“Sono particolarmente orgogliosa del fatto che una struttura d’eccellenza come la Clinica San Francesco, che definirei un “unicum in Europa”, entri a far parte della nostra realtà – commenta Maria Laura Garofalo, amministratore delegato del Gruppo Ghc – Un’acquisizione che oltre ad accrescere significativamente le nostre performance, rafforza la nostra presenza in Veneto e arricchisce il quadro delle eccellenze clinico-chirurgiche e scientifiche del nostro Gruppo. Sono anche soddisfatta che questa nostra acquisizione sia stata effettuata dopo appena un mese dall’operazione di aumento di capitale accelerato, che ha rafforzato la nostra struttura finanziaria anche in vista delle prossime operazioni già in pipeline”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.