Daniela Delledonne nuovo vice president e Gm BD Biosciences

Aboca banner articolo

Daniela Delledonne è il nuovo vice president e General manager di BD Biosciences Emea (Europe, Middle East and Africa). Dal 15 marzo Delledonne guiderà a livello europeo la Business Unit di Becton Dickinson il cui portfolio di prodotti e servizi è destinato alla diagnostica clinica in infettivologia ed oncoematologia e alla ricerca nei settori della biologia cellulare e della immunologia.

Nello svolgimento delle sue funzioni, Delledonne riporterà direttamente al presidente globale della Business Unit e al Presidente Bd Emea. La nuova vice presidente entra in azienda nel 2014 come Country General Manager Bd Italia e Grecia, carica ricoperta fino ad oggi. Attualmente è anche vice-presidente di Confindustria Dispositivi medici con delega alle Politiche per lo Sviluppo in Assobiomedica.

“È con sincero entusiasmo che affronto una sfida per me nuova. Sono stati anni intensi ed emozionanti e sono felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera professionale potendo perseguire importanti obiettivi aziendali a livello europeo rimanendo in BD, un’azienda da sempre impegnata nel supportare il mondo della salute con soluzioni diagnostico-terapeutiche innovative”, commenta Daniela Delledonne.

Con una laurea in Chimica e Tecnologie Ffarmaceutiche, un Master in Business management e due esperienze di formazione internazionali in Leadership e Business, prima di entrare in BD Daniela Delledonne ha operato in Medtronic Italia Spa, per poi approdare in Hill-Rom Italia Spa come amministratore delegato.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.