novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
bristol
 

Anelli confermato presidente dei medici italiani

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
medici elezioni

Filippo Anelli confermato presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), con Raffaele Iandolo che è stato confermato alla presidenza della Commissione Albo Odontoiatri nazionale (Cao).

Per la Fnomceo alla vicepresidenza troviamo Giovanni Leoni, mentre segretario è Roberto Monaco e tesoriere Gianluigi D’Agostino. Alla vicepresidenza Cao è stato nominato Brunello Pollifrone, mentre segretario è Alessandro Nisio.

Si sono concluse infatti con la netta vittoria della lista “Professione e diritti”, proposta dal presidente uscente Anelli, le elezioni per il rinnovo della componente medica del Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. Altrettanto netta, per la componente odontoiatrica, che vedeva due liste in campo, la vittoria dei candidati riuniti sotto l’ombrello di “Insieme”, presentati da Raffaele Iandolo. Nel nome di “Professione e diritti” anche il Collegio dei Revisori dei Conti.

Quelle per il rinnovo del Comitato Centrale Fnomceo, della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti sono state le prime elezioni a svolgersi con voto elettronico, in presenza, e telematico, a distanza, il che ha permesso di conoscere subito i risultati. I nuovi organi dureranno in carica quattro anni, sino a tutto il 2024.

Hanno votato 105 Ordini su 106, esprimendo 1528 voti su 1533 disponibili. I voti di lista sono stati il 65%; il 35% le preferenze attribuite ai singoli candidati. Anelli ha ottenuto l’85% delle preferenze.

Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà composto da: Maria Erminia Bottiglieri (1277 preferenze), e Roberto Carlo Rossi (1108) in qualità di componenti effettivi e da Maria Teresa Gallea (1227) nel ruolo di componente supplente.

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora