BD Italia, Benigni nuovo Country General Manager

benigni
Aboca banner articolo

Giorgio Benigni è il nuovo Country General Manager di BD Italia e Grecia, azienda leader nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, strumentazione e reagenti all’avanguardia impiegati in ambito clinico, nella diagnostica avan­zata e nella ricerca. Succede a Daniela Delledonne ora General Manager di BD Biosciences Emea (Europe, Middle East and Africa).

Nel suo nuovo incarico Giorgio Benigni guiderà Becton Dickinson Italia, azienda leader e punto di riferimento per il settore Medtech, grazie a soluzioni diagnostiche di tipo immunologico e infettivologico, grande automazione per la logistica del farmaco e dei medical devices, nonché per i laboratori di microbiologia, unitamente a tecnologie interventistiche che possono significativamente migliorare la vita dei pazienti e il lavoro degli operatori sanitari, risultando compatibili anche con la Sostenibilità del Sistema.

Nel 2013 Benigni entra in BD come Finance Director BD Italia e Grecia, ricoprendo successivamente la carica di Country Business Leader Diabetes BD Italia e Grecia e quella di Country Business Leader Italia e Grecia del Segmento BD Interventional. Attualmente è anche membro del Consiglio Generale di Confindustria Dispositivi Medici.

“È un grande onore per me poter guidare un’azienda in continua evoluzione ed espansione come BD Italia. Una nuova ed affascinante sfida nella mia carriera professionale che porterò avanti con determinazione e passione, soprattutto nell’anno in cui BD festeggia i 50 anni di presenza in Italia. Insieme a tutti i colleghi, ci poniamo l’obiettivo di far progredire il mondo della salute con soluzioni diagnostico-terapeutiche innovative”, ha dichiarato Giorgio Benigni.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.