Farmacia, nasce Apoteca Natura Holding Italia Spa

Apoteca Natura
Aboca banner articolo

Nasce la società Apoteca Natura Holding Italia Spa. La nuova realtà è frutto dell’accordo tra NeoApotek Srl, società nata nel 2019 dall’idea imprenditoriale di una famiglia milanese che opera da più generazioni nel mondo della farmacia (che oggi conta oltre 50 farmacie di proprietà e punta a moltiplicarle entro il 2023), e Apoteca Natura Spa, che opera da oltre 20 anni sul mercato con una rete di 1.000 farmacie affiliate in Europa e il controllo della società che gestisce le 21 farmacie comunali di Firenze.

Andrea Riva è Ceo della holding Apoteca Natura e di Neoapotek srl. Si uniscono quindi due solide realtà che operano per l’integrazione della filiera sanitaria, valorizzando la figura del farmacista.

NeoApotek, società attiva nell’acquisizione di farmacie, unisce la forza finanziaria di Banca Profilo e di Route Capital Partner all’anima imprenditoriale della famiglia Riva Cocchi e di Ismaele Passoni, editore del settore, da sempre legati all’idea di una farmacia come primo baluardo della salute del territorio.

Apoteca Natura da oltre venti anni propone un modello di franchising, oggi declinato in maniera modulare su tre livelli crescenti di coinvolgimento, che valorizza la professionalità del farmacista attraverso la proposta di un format centrato sulla salute e i servizi offerti alle persone, basato sulla formazione dei professionisti e la collaborazione con i medici.

Questa alleanza avrà un impatto importante sul mercato, grazie alla significativa dotazione di capitali messa a disposizione dagli azionisti di NeoApotek e al riconosciuto know-how di Apoteca Natura nella gestione di una rete internazionale di farmacie, per una sinergia capace di sviluppare un progetto finanziariamente solido e con una forte radice industriale finalizzata a una reale creazione di valore.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.