Incidenza Covid e Rt in calo, Italia gialla tranne Valle d’Aosta

Covid ristorante
Aboca banner articolo

Scendono l’indice Rt e l’incidenza dei casi di Covid-19 in Italia. Secondo il report settimanale dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute sull’andamento di Covid-19 in Italia, l’indice Rt medio è a 0,86, mentre la scorsa settimana era a 0,89.

Continua anche il calo nell’incidenza, che nella settimana dal 3 al 9 maggio scende a 103 casi per 100.000 abitanti contro i 127 casi per 100.000 abitanti della settimana precedente (26 aprile-2 maggio).

Nessuna Regione è classificata a rischio alto per la terza settimana consecutiva. Quattro Regioni/Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane), mentre le altre Regioni/Pa hanno una classificazione a rischio basso.

Sulla base di questi dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, il ministro della Salute firmerà in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire dal 17 maggio. Passano così in area gialla le Regioni Sicilia e Sardegna. Resta in area arancione la Valle d’Aosta. In pratica tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.