Takeda Italia, Sommella direttore GI Business Unit

Takeda Sommella
Aboca banner articolo

Stefano Sommella GI Business Unit Director di Takeda Italia. Nel suo nuovo ruolo, il manager lavorerà per contribuire a migliorare la vita dei pazienti affetti da malattie gastrointestinali.

“Con una vasta gamma di terapie per patologie gastrointestinali, come il primo farmaco biotecnologico ‘gut-selective’ per la colite ulcerosa e malattia di Crohn – commenta Sommella – Takeda dimostra non solo una leadership di mercato, ma anche l’impegno continuo per il benessere del paziente”.

Questa nuova responsabilità, “in una delle aree terapeutiche di eccellenza per l’azienda, mi vedrà impegnato nel promuovere la ricerca di soluzioni e terapie innovative partendo dall’ascolto dei reali bisogni dei pazienti. Una sfida che mi entusiasma”.

Con una laurea in Ingegneria gestionale, Sommella ha iniziato la sua carriera come Business Analyst in Accenture, per entrare in seguito nel settore farmaceutico in Pfizer, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore marketing & vendite.

Entra in Takeda nel 2013 nel ruolo di Pharmacy Channel Franchise Manager, successivamente promosso a Market Access Strategy Lead. Le sue doti di team leadership e perseguimento di risultati sono emerse anche nella funzione di Commercial Operations Director e Integration Leader nel processo di acquisizione e integrazione operativa di Shire.

“La gastroenterologia rappresenta per Takeda un settore chiave per il business e per la generazione di valore per i pazienti – aggiunge Annarita Egidi, amministratore delegato di Takeda Italia – Con quasi 30 anni di esperienza in questa area terapeutica, l’Azienda continua a raggiungere nuovi traguardi nello sviluppo di trattamenti e soluzioni innovative, avvalendosi di tecnologie sempre all’avanguardia. Ci aspettiamo da Stefano, un ulteriore salto in avanti: esperienza, entusiasmo ed energia sono sue caratteristiche che mettiamo al lavoro per il raggiungimento di importanti risultati per i nostri pazienti e per la crescita di Takeda Italia”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.