ABOCA
WOBI HEALTH

Vaccini, da Pfizer sustainability bond da 1 mld di dollari

Pfizer vaccini
Aboca banner articolo

Da Pfizer un bond da da 1 miliardo di dollari per finanziare le spese per la ricerca e la produzione dei vaccini anti-Covid. L’operazione ‘sustainability bond’, annunciata da Bloomberg che cita una fonte vicina al dossier, rimbalza sulla stampa internazionale.

Il bond di Pfizer è privato, non emesso sui mercati pubblici, e scadrà nel 2031. Per gli investitori comporterà un rendimento dello 0,53% oltre quello dei titoli di Stato americani.

La chiusura dell’offerta dovrebbe avvenire oggi, 18 agosto, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.

Pfizer intende utilizzare i proventi netti per finanziare o rifinanziare, in tutto o in parte, le spese di ricerca e sviluppo relative ai vaccini contro Covid-19, le spese in conto capitale in relazione alla produzione e distribuzione di vaccini anti-Covid e altri progetti ‘targati’ Pfizer o di una delle sue controllate che comportino benefici ambientali o sociali.

Citigroup Global Markets Inc., Goldman Sachs & Co. LLC, J.P. Morgan Securities LLC e Morgan Stanley & Co. LLC agiscono come gestori congiunti di book-running per l’offerta.

IV Forum Health
IV Forum Health
Teva box 2023
servier 2022
ABOCA BANNER
CDPimpreseAdvertisement
CDPPAAdvertisement

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.