Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
servier health

Vaccini, da Pfizer sustainability bond da 1 mld di dollari

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Pfizer vaccini

Da Pfizer un bond da da 1 miliardo di dollari per finanziare le spese per la ricerca e la produzione dei vaccini anti-Covid. L’operazione ‘sustainability bond’, annunciata da Bloomberg che cita una fonte vicina al dossier, rimbalza sulla stampa internazionale.

Il bond di Pfizer è privato, non emesso sui mercati pubblici, e scadrà nel 2031. Per gli investitori comporterà un rendimento dello 0,53% oltre quello dei titoli di Stato americani.

La chiusura dell’offerta dovrebbe avvenire oggi, 18 agosto, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.

Pfizer intende utilizzare i proventi netti per finanziare o rifinanziare, in tutto o in parte, le spese di ricerca e sviluppo relative ai vaccini contro Covid-19, le spese in conto capitale in relazione alla produzione e distribuzione di vaccini anti-Covid e altri progetti ‘targati’ Pfizer o di una delle sue controllate che comportino benefici ambientali o sociali.

Citigroup Global Markets Inc., Goldman Sachs & Co. LLC, J.P. Morgan Securities LLC e Morgan Stanley & Co. LLC agiscono come gestori congiunti di book-running per l’offerta.