Pharma, alleanza Ntc e Stada in Medio Oriente e Nord Africa

Ntc oftalmologia
Aboca banner articolo

Alleanza nel pharma. L’italiana Ntc, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici, e Stada, leader mondiale del settore con una forte presenza in Medio Oriente e Nord Africa, annunciano una partnership commerciale in oftalmologia.

Con questo accordo, Ntc concede a Stada i diritti di licenza e di distribuzione di alcuni prodotti del suo portafoglio oftalmico per il trattamento di diverse malattie come blefarite, occhio secco e allergia oculare.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con un’azienda leader come Stada”, afferma Riccardo Carbucicchio, presidente e Ceo di Ntc. “In questo accordo, ci sono alcune tra le nostre soluzioni più innovative in oftalmologia che utilizzano tecnologie in grado di semplificare le terapie per il trattamento dell’occhio secco, delle allergie e delle blefariti, favorendo così l’aderenza del paziente”.

“Si tratta di una grande opportunità per Ntc e siamo sicuri che, grazie a questa partnership, i nostri prodotti oftalmici raggiungeranno una vasta platea di pazienti” nelle aree interessate dall’accordo. “Ntc sta anche svolgendo un vasto programma internazionale di ricerca e sviluppo in oftalmologia, coinvolgendo ricercatori e centri clinici in diversi Paesi, per sviluppare nuove soluzioni terapeutiche, che vadano incontro alle esigenze ancora insoddisfatte della comunità medica e dei pazienti”, conclude Carbucicchio.

“Unendo l’esperienza in oftalmologia di Ntc con le competenze commerciali e di marketing di Stada, potremo offrire interessanti opzioni di trattamento sia ai pazienti sia agli operatori sanitari per la cura e la salute degli occhi”, commenta Carsten Cron, Stada’s Head of Emerging Markets. “L’acquisizione di questo nuovo pacchetto di prodotti oftalmici rafforzerà ulteriormente la nostra pipeline, che è stata inoltre recentemente ampliata grazie ad altri accordi di partnership per farmaci oncologici, anestetici e per le allergie”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.