Vaccini anti-Covid a under 12, la posizione dei pediatri/Video

vaccini
Aboca banner articolo

I vaccini anti-Covid per i bambini al di sotto dei 12 anni potrebbero essere approvati dalle autorità regolatorie tra qualche mese. In queste ore Pfizer ha reso nota una sintesi dei dati raccolti nei bimbi da di 5-11 anni, annunciando la presentazione del dossier alla Food and Drug Administration americana e, in seguito, all’Agenzia europea dei medicinali Ema.

Rispetto all’opportunità di far vaccinare i propri figli, molti genitori italiani si stanno già interrogando su quale sia il reale bilanciamento tra i possibili rischi collegati al vaccino e i benefici in termini di protezione dall’infezione. Anche in considerazione del fatto che i casi gravi che interessano i più piccoli fortunatamente non sono molti.

Per capire da che parte pende l’ago della bilancia, abbiamo chiesto che ne pensano i pediatri, raccogliendo l’opinione della professoressa Annamaria Staiano, presidente della Società italiana di pediatria e della professoressa Susanna Esposito presidente Waidid, World Association for Infectious Diseases and Immunological Disorders.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.