Permira, accordo con Pci per la vendita di Lsne

Permira
Aboca banner articolo

Permira annuncia di aver raggiunto un accordo per la vendita di Lyophilization Services of New England (Lsne), azienda leader nella produzione per conto terzi nei settori farmaceutico, bio-tecnologico e dei dispositivi medici, a Pci Pharma Services, azienda leader a livello globale nella fornitura di soluzioni farmaceutiche e biofarmaceutiche integrate.

Fondata nel 1997 a Bedford (New Hampshire), Lsne era stata acquisita nel 2017 dai fondi Permira, che negli ultimi quattro anni hanno sostenuto l’azienda nella sua significativa crescita attraverso investimenti strategici per aumentare le capacità produttive e svilupparne il business a livello internazionale. Con il sostegno di Permira, l’azienda ha investito potenziato le capacità del suo campus nel New Hampshire, ha acquisito un impianto in Wisconsin, ed è entrata nel mercato europeo attraverso un’acquisizione in Spagna.

Lsne rappresenta uno degli investimenti più importanti di Permira nel settore healthcare, dove il gruppo di private equity ha investito globalmente 3,5 miliardi di dollari in 17 aziende, incluse Neuraxpharm, Althea, Cambrex e Corin.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.