Prezzi dei tamponi, l’invito di Federfarma alle farmacie

farmacie
Aboca banner articolo

Code nelle farmacie per la corsa al green pass? Dopo aver lanciato il tampone gratis per chi prenota la vaccinazione, Federfarma sollecita la farmacie ad aderire all’accordo sui tamponi a prezzo calmierato.

“In questo momento di emergenza, per contribuire alla piena ripresa delle attività economiche e sociali, c’è la necessità dell’impegno di tutti”, ha sottolineato il presidente di Federfarma, Marco Cossolo, chiedendo alle farmacie che ancora non lo hanno fatto di aderire all’accordo sui prezzi.

“Ringrazio ancora una volta tutte le farmacie per aver risposto con tempestività e rinnovato spirito di servizio alle esigenze di salute dei cittadini. Non posso non evidenziare naturalmente la profonda professionalità con cui si sta affrontando la necessità di somministrare un numero così elevato di test antigenici: il servizio viene assicurato con un puntuale sistema di tracciatura di tutti i test e questo è possibile solo grazie alla sperimentata interconnessione di tutte le farmacie con i sistemi informatici delle pubbliche amministrazioni” ha sottolineato Cossolo.

“Nondimeno, tutti i colleghi che hanno ormai acquisito un’elevata perizia nel somministrare i test, anche grazie ai percorsi di formazione promossi dalla Federazione degli Ordini, continuano a garantire puntualmente sia la dispensazione del farmaco che l’esecuzione di prestazioni a tutela della salute pubblica”. Intanto, con l’estensione dell’obbligo di green pass, arrivano da varie parti d’Italia le segnalazioni di code davanti alle farmacie, mentre aumenta il numero dei tamponi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.