Più risorse Fondo, plauso e priorità per Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva Mandorino
Aboca banner articolo

L’incremento del Fondo sanitario nazionale incassa il plauso di Cittadinanzattiva.

C’è “grande soddisfazione per l’incremento del Fondo sanitario nazionale e per l’annuncio della sua stabilizzazione. Investire sulla spesa corrente è fondamentale, infatti, per completare e dare continuità alle riforme e agli investimenti previsti nel Pnrr”, dichiara Anna Lisa Mandorino, segretaria generale di Cittadinanzattiva, dopo l’annuncio del ministro della Salute Roberto Speranza.

“Ci impegneremo affinché tali risorse possano contribuire a ridurre le condizioni di diseguaglianza che caratterizzano il nostro territorio dal punto di vista sanitario, e che siano finalizzate ad accrescere numero e competenze del personale sanitario – come già previsto con l’incremento delle borse di studio per gli specializzandi – a rafforzare i servizi e le iniziative dedicate alla prevenzione e alla promozione della salute, ad abbattere le liste di attesa in particolare per le prestazioni rimaste sospese a causa di Covid”.

“Anche con queste misure – conclude Mandorino – garantiremo che il Ssn, che si è rivelato il valore aggiunto per il nostro Paese in tempo di emergenza sanitaria, sia preservato nei suoi valori di universalità, solidarietà ed equità”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.