Ups, 1 mld di vaccini anti-Covid nel mondo

Ups vaccini
Aboca banner articolo

Più di un miliardo di vaccini anti-Covid consegnati in oltre 110 Paesi, “con un tasso di puntualità del 99,9%”. Ups Healthcare ha annunciato il bilancio del suo impegno, forte di tecnologie di tracciamento e soluzioni per la catena del freddo.

“Questo traguardo – ha detto Kate Gutmann, direttore vendite e soluzioni ed Executive Vice President di Ups Global Healthcare – non sarebbe stato possibile senza il lavoro instancabile di tutti i membri del nostro network globale, insieme ai nostri partner e clienti, nell’accelerare la distribuzione dei vaccini e aiutare a tenere le comunità il più al sicuro possibile”.

UPS Healthcare ha mappato circa 500 rotte commerciali per consentire la spedizione dei vaccini in tutto il mondo e ha impiegato più di 1.300 tonnellate di ghiaccio secco per trasportare i vaccini in modo sicuro.

In Italia Ups Healthcare dispone di due principali strutture: a Liscate (Milano), con un magazzino di oltre 14.400 metri quadri e a Formello (Roma), con un magazzino di oltre 36.700 metri quadri. Le due strutture forniscono servizi di stoccaggio e distribuzione ad alto valore aggiunto a livello nazionale e internazionale. La società ha avviato i lavori per una nuova struttura logistica “built to suit” di 40.000 metri quadri a pochi chilometri da Roma. Lo stabilimento, all’avanguardia e conforme agli standard Gmp, sarà inaugurato nel 2022 e includerà diversi ambienti a temperatura controllata validati per nuovi prodotti healthcare complessi, come quelli biologici, che necessitano di uno stoccaggio a -20°C, a -80°C, da 2°C a 8°C, e da 15°C a 25°C.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.