Recordati, Kim Stratton cooptata nel Cda

Aboca banner articolo

Il Consiglio di amministrazione di Recordati ha cooptato Kim Stratton quale amministratore non esecutivo e non indipendente, in sostituzione di Francesco Balestrieri, dimessosi dal 15 ottobre scorso.

Kim Stratton ha oltre 30 anni di esperienza nel settore biofarmaceutico in ruoli di alta direzione e ha ricoperto molteplici posizioni di responsabilità commerciale a livello nazionale ed internazionale.

Stratton vanta una solida esperienza in processi di ristrutturazione, trasformazione e di integrazione aziendali nei segmenti delle malattie rare e della farmaceutica specialistica, ed è attualmente direttore non esecutivo e membro del Comitato per le nomine e per la remunerazione e del Comitato per l’Innovazione di Novozymes A/S, società biotech leader nel segmento degli enzimi industriali, proteine e microrganismi e direttore non esecutivo e membro dei comitati di audit e innovazione di Vifor, società farmaceutica specialistica leader globale nelle terapie nefrologiche, cardio-renali e di carenza di ferro.

Il nuovo amministratore resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti. “A nome del Consiglio di amministrazione, sono felice di dare il benvenuto a Kim Stratton. Con la sua comprovata esperienza nel settore biofarmaceutico sono certo che fornirà un eccellente contributo al Gruppo e al Consiglio di amministrazione”, ha dichiarato il presidente Andrea Recordati. 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.