Upmc sbarca in Cina, Jernejcic Ceo del nuovo ospedale a Chengdu

Upmc
Aboca banner articolo

Dovremo aspettare ancora un anno per vedere il primo ospedale in Cina realizzato (e gestito) sul modello di un centro medico americano. Ma già sappiamo chi lo guiderà. Upmc (University of Pittsburgh Medical Center) – gruppo presente anche in Italia – ha annunciato infatti la nomina di Randy Jernejcic come Ceo del nuovo ospedale la cui apertura è prevista a Chengdu, in Cina, nel 2023.

A partire dal 1 febbraio 2022, il manager – che vanta già diversi anni di esperienza professionale nel Paese asiatico – guiderà il primo ospedale in terra cinese gestito da Upmc. Il Chengdu Wanda Upmc International Hospital di Wanda Group, uno dei maggiori conglomerati cinesi, è un ospedale da 500 posti letto e “il primo ad essere realizzato in Cina sul modello di un centro medico americano, nonché ad essere gestito dallo stesso”, spiegano dall’University of Pittsburgh Medical Center. L’ospedale offrirà servizi e trattamenti di eccellenza nel campo dell’oncologia, ortopedia, medicina dello sport, neurologia e neurochirurgia, terapie cardiache e vascolari, integrati nel network internazionale di Upmc.

Laureato in medicina presso l’Ohio State University e con un master in Medical Management presso la Carnegie Mellon University, il manager – dopo un periodo iniziale a Pittsburgh – si trasferirà a Chengdu per ricoprire il nuovo suo incarico. Dal 2017 Jernejcic è dirigente presso gli University Hospitals of Cleveland (Usa), di cui è stato recentemente nominato vicepresidente per i programmi per la qualità ambulatoriale e la trasformazione clinica. In tale ruolo, è responsabile della qualità, della sicurezza, dell’esperienza del paziente e dell’allineamento tra qualità e obiettivi economici dell’azienda sanitaria con i suoi oltre 600 studi medici e ambulatori.

Jernejcic è inoltre fondatore del Clinical Quality Consultants, azienda di consulenza per organizzazioni sanitarie internazionali che erogano cure sicure e di qualità, con particolare attenzione all’offerta di servizi e valori di eccellenza per le popolazioni sottoservite.

Upmc

Dal 2010 al 2012 Jernejcic è stato Chief Medical Officer dell’United Family Hospital di Pechino, che fa parte di un sistema sanitario privato con ospedali in sei grandi città della Cina. In questo ruolo è stato responsabile della qualità, sicurezza, gestione del rischio, accreditamento e altre funzioni attinenti al personale medico.

“In considerazione della sua lunga esperienza all’interno di un sistema sanitario di altissimo valore e qualità a livello nazionale e internazionale, Jernejcic è oggi l’uomo giusto alla guida del nostro nuovo ospedale in Cina”, afferma Chuck Bogosta, presidente di Upmc International e vicepresidente esecutivo di Upmc. “La struttura di Chengdu è il modello per gli altri ospedali che intendiamo creare in futuro, in collaborazione con Wanda e un elemento chiave per trasferire l’eccellenza clinica di Upmc ai pazienti in Cina. Randy conosce bene la missione di un centro medico universitario leader nel settore e le complessità insite in una gestione internazionale. È la persona ideale per garantire il successo a Chengdu e altrove”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.