Pharma, 50 anni e nuovo logo per Sanofi

Aboca banner articolo

Nuovo brand e nuovo logo per Sanofi. L’azienda farmaceutica, che in 50 anni ha sviluppato i primi trattamenti per molte malattie rare, farmaci per il diabete, le malattie cardiovascolari e quelle infiammatorie, è frutto della fusione di più aziende. E punta su questo patrimonio comune per una ‘modernizzazione’ che non poteva trascurare il logo.

“Apprestandoci a compiere il nostro 50° anniversario, abbiamo intrapreso la trasformazione e la modernizzazione più significativa della nostra storia”, ha sottolineato Paul Hudson, Chief Executive Officer di Sanofi. “Nel 2019, abbiamo lanciato la nostra strategia Play to Win che punta a sfruttare appieno le nostre capacità di innovare per produrre trattamenti e vaccini first-in-class o best-in-class. La nostra nuova identità è un’estensione naturale di questa strategia e un passo importante che simboleggia gli sforzi congiunti che l’azienda intraprenderà per raggiungere la propria ambizione di trasformare la pratica della medicina”.

Le entità Sanofi Pasteur e Sanofi Genzyme, rispettivamente specializzate nell’area dei vaccini e delle cure specialistiche, così come tutti gli altri brand acquisiti dalla società, rientreranno dunque in un unico nome e in un’unica identità: Sanofi.

Sanofi

Il nuovo logo si ispira a codici semplici ma dinamici, tipici delle nuove tecnologie. I due punti viola, spiega l’azienda, simboleggiano il viaggio della scoperta scientifica, da un punto di partenza – la curiosità, la volontà di sfidare lo status quo e di esplorare lo spettro di tutte le possibilità – a un traguardo, il momento in cui vengono sviluppate soluzioni innovative in grado di trasformare la vita dei pazienti.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.