Lutto per la Fnomceo, scompare il Dg De Pascale

Enrico De Pascale
Aboca banner articolo

Grave lutto per la Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici): si è spento a Roma Enrico De Pascale, dal 2018 direttore generale della Fnomceo. Ne dà notizia il presidente dei medici italiani, Filippo Anelli.

Nato a Bari 59 anni fa, De Pascale è stato portato via in pochi mesi da un male che si è evoluto rapidamente. “Enrico se n’è andato serenamente al termine di una breve e crudele malattia – ha detto Anelli – Ci ha lasciato un amico, un fratello: il vuoto è incolmabile. Un uomo straordinario, un professionista di altissimo livello che ha diretto la Fnomceo in maniera encomiabile. Questo è il momento del dolore e della tristezza. Ci stringiamo intorno alla famiglia per condividere i sentimenti di mestizia e il pianto per il distacco”.

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Enrico De Pascale, direttore generale Fnomceo – afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza – Perdiamo un professionista attento e preparato al servizio del nostro sistema sanitario”.

Alle condoglianze del presidente Fnomceo si uniscono l’Esecutivo, il Comitato Centrale, il Consiglio Nazionale, la Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale, l’Assemblea dei Presidenti Cao, i Dirigenti e il Personale tutto. “Ognuno porta nel cuore il ricordo di un suo gesto, di quella sua pacata fermezza, di quella risolutezza gentile e intelligente con cui ha guidato la Federazione in questi anni”, si legge nella nota Fnomceo.

“È con profonda tristezza che la Fondazione Enpam accoglie la notizia della prematura scomparsa di un professionista impeccabile, un uomo di eccezionale disponibilità e cultura”, commenta Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam, l’Ente previdenziale di medici e odontoiatri. “Ha affrontato il suo destino avverso con determinazione e straordinaria dignità – ha aggiunto Oliveti – Il suo esempio resterà indelebile nel ricordo di tutte le persone con cui ha generosamente collaborato”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.