Mattia Altini confermato presidente Simm

Altini
Aboca banner articolo

Mattia Altini, direttore sanitario dell’Ausl Romagna, confermato presidente della Società italiana di leadership e management in medicina (Simm). La decisione è arrivata al termine dell’assemblea dei soci durante l’Incontro “P3, Partnership Pubblico Privato: dal pensiero all’azione”.

La Simm è stata istituita all’inizio del 1990 sotto la spinta di gruppi ed organizzazioni che in varie parti d’Italia si occupavano di garantire il diritto all’assistenza sanitaria ad immigrati comunque presenti sul territorio nazionale. Allora il diritto alla salute era di fatto negato o nascosto per la maggioranza degli stranieri presenti.

Oggi la Simm si presenta come una policy network nazionale di scambio di esperienze, dati, evidenze scientifiche e considerazioni di politica sanitaria anche locale.

“Si rinnova il mio impegno alla guida della Società italiana di leadership e management in medicina in un momento di grande transizione per la sanità italiana – ha commentato Altini – Assieme a tutta la squadra renderemo la Simm un interlocutore di valore per il Servizio sanitario nazionale sui temi della delocalizzazione, digitalizzazione, edilizia sanitaria e partnership pubblico privato, cercando di superare il mito del Pnrr quale soluzione certa. Ringrazio tutti gli associati della Società italiana di leadership e management in medicina per il lavoro costante a favore del Ssn e dei pazienti, che sono sempre al centro delle attività della Simm”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.