Petrone presidente del Comitato Piccola industria di Farmindustria

Pierluigi Petrone Pmi
Aboca banner articolo

Cambio al vertice per il Comitato nazionale Piccola industria di Farmindustria. Pierluigi Petrone è stato eletto presidente per il biennio 2022-24. Laureato in Farmacia a Napoli, il manager è Ceo di Petrone Group e presidente Assoram (Associazione operatori commerciali e logistici farma e salute).

Sono 64 le aziende del Comitato, ricorda Farmindustria, per un totale di oltre 8 mila addetti e circa 300 milioni di investimenti in produzione e ricerca. Rappresentano quindi “un gruppo vitale e importante dell’industria farmaceutica nel Paese”, sottolinea Farmindustria.

“Sono davvero onorato – afferma Petrone – di questo incarico e ringrazio il mio predecessore, Luciano Grottola, per il lavoro di questi anni che ha consentito di rafforzare la partecipazione delle aziende alla vita associativa. Mi impegnerò perché la grande trasformazione in atto nel nostro settore possa rappresentare un’opportunità anche per le imprese più piccole, che rappresentano un asset del Paese per investimenti e occupazione”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.