Anthony Fauci positivo a Covid

Aboca banner articolo

Alla fine è ‘caduto’ anche lui: Anthony Fauci – il celebre immunologo statunitense e Consigliere medico capo della Casa Bianca – è risultato positivo a Covid-19 dopo aver effettuato un test antigenico rapido. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive (Niaid), di cui è direttore.

Fauci è vaccinato e ha ricevuto due dosi di richiamo. Attualmente accusa lievi sintomi e continuerà a lavorare da casa in autoisolamento. Secondo quanto riferito dal Niaid, l’immunologo non ha avuto di recente contatti ravvicinati con il presidente o altri esponenti di rilievo dell’Amministrazione Usa.

Nel 2020 Fauci è divenuto uno dei volti più importanti al mondo nella lotta al virus Sars-CoV-2, tanto da essere stato chiamato dal presidente Donald Trump a far parte della task force messa in piedi per affrontare l’emergenza. In tale veste, ha spesso contraddetto o rettificato le affermazioni pronunciate dal presidente durante la pandemia, tra cui la fiducia da questi manifestata nell’idrossiclorochina come cura contro il Coronavirus. Nel gennaio del 2021 il successore di Trump, Joe Biden, lo ha nominato consigliere medico capo.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.