Tumori, Sbarro Health scommette sulla Campania

Sbarro
Aboca banner articolo

Una scommessa sulla sanità (e i cervelli) campani. La Sbarro Health Research Organization arriva in Italia e punta sulla Campania e sul Mezzogiorno. A lanciare la sfida è l’organizzazione che opera negli Stati Uniti nel campo della salute ed è guidata dall’oncologo napoletano Antonio Giordano. L’obiettivo del progetto, nell’ambito della sinergia tra il Sud Italia e gli Usa, è di richiamare investitori americani che potrebbero, appunto, scommettere su Napoli, sulla Campania e sul Sud. Forti di eccellenze già riconosciute a livello nazionale e internazionale, ad esempio nel campo della ricerca.

Un impegno ufficializzata nel corso del Charity Gala Dinner organizzato dalla Sbarro Health Research Organization (Shro) a Vico Equense, presso l’Hotel & Resort Le Axidie di Marina di Equa. Un evento di beneficenza organizzato dalla Sbarro Health Research Organization, centro di eccellenza mondiale per la ricerca sul cancro con sede in Philadelphia (Stati Uniti d’America), i cui proventi saranno utilizzati per finanziare un progetto di ricerca sul cancro al seno.

Nel corso della serata sono state premiate quattro personalità appartenenti al mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni: Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute; Federico Cafiero De Raho, magistrato ed ex procuratore nazionale antimafia; Michelino De Laurentiis, oncologo presso la Fondazione G. Pascale di Napoli e Antonio Giacomini, Chief Executive Officer del Gruppo Innoway.

Sbarro
I vertici della Shro con Federico Cafiero De Raho

 

“È con grande entusiasmo che con il Cda abbiamo deciso di dare vita a Shro Italia, una nuova sfida che parte dal meridione con l’obiettivo di mettere il nostro know how a disposizione del territorio italiano, fortificando i legami già in essere con i maggiori centri di eccellenza della sanità nazionale”, ha sottolineato Giancarlo Arra, vicepresidente di Shro.

“Sono felice di importare in Italia il modello meritocratico americano che mi ha ispirato e di investire sulle persone per offrire ai giovani ricercatori l’opportunità di vedere realizzati i propri progetti”, ha spiegato dal canto sui Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute College of Science and Technology at Temple University di Philadelphia e presidente di Shro.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.