ABOCA
WOBI HEALTH

Tumore al seno, all’Idi ecografo di ultima generazione

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Idi Irccs

Il tumore al seno è un nemico che si combatte grazi a screening e diagnosi precoce. All’Istituto Dermopatico dell’Immacolata Idi Irccs di Roma arriva un nuovo ecografo che promette di essere un’arma in più a fianco delle donne. Il suo utilizzo in ambito senologico, che agevolerà le diagnosi precoci e lo screening del tumore al seno, è il risultato di un gesto solidale.

L’acquisto è stato possibile grazie a IncontraDonna Onlus e alle sinergie di Aster-Confesercenti, SensualDance Fit, presieduta da Carolyn Smith, l’organizzazione no-profit “1caffé” fondata da Luca Argentero e della stessa casa produttrice dell’ecografo Alpinion.

ecografo Idi
La consegna dell’ecografo all’Idi

La prevenzione, o meglio la diagnosi precoce, è l’arma più efficace contro il tumore del seno ed il suo strumento principale è la mammografia- “Oggi infatti la percentuale di guarigione in donne che regolarmente effettuano esami di prevenzione e scoprono un tumore in fase molto precoce, supera il 90%”, sottolinea Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna Onlus.

Il consigliere delegato della Fondazione Luigi Maria Monti, Alessandro Zurzolo, e il direttore sanitario dell’Idi Annarita Panebianco hanno ringraziato Bonifacino, IncontraDonna e tutti i donatori che con i loro contributi hanno permesso l’arrivo di questa apparecchiatura. “Siamo certi – ha detto Zurzolo – che questo nuovo ecografo sarà prezioso nella diagnosi precoce, che rimane uno degli strumenti più efficaci per la lotta ai tumori”.

servier 2022
ABOCA BANNER
CDPimpreseAdvertisement
CDPPAAdvertisement

Leggi anche

servier 2022
ABOCA BANNER
CDPimpreseAdvertisement
CDPPAAdvertisement

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.