Tumore al seno, all’Idi ecografo di ultima generazione

Idi Irccs
Aboca banner articolo

Il tumore al seno è un nemico che si combatte grazi a screening e diagnosi precoce. All’Istituto Dermopatico dell’Immacolata Idi Irccs di Roma arriva un nuovo ecografo che promette di essere un’arma in più a fianco delle donne. Il suo utilizzo in ambito senologico, che agevolerà le diagnosi precoci e lo screening del tumore al seno, è il risultato di un gesto solidale.

L’acquisto è stato possibile grazie a IncontraDonna Onlus e alle sinergie di Aster-Confesercenti, SensualDance Fit, presieduta da Carolyn Smith, l’organizzazione no-profit “1caffé” fondata da Luca Argentero e della stessa casa produttrice dell’ecografo Alpinion.

ecografo Idi
La consegna dell’ecografo all’Idi

La prevenzione, o meglio la diagnosi precoce, è l’arma più efficace contro il tumore del seno ed il suo strumento principale è la mammografia- “Oggi infatti la percentuale di guarigione in donne che regolarmente effettuano esami di prevenzione e scoprono un tumore in fase molto precoce, supera il 90%”, sottolinea Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna Onlus.

Il consigliere delegato della Fondazione Luigi Maria Monti, Alessandro Zurzolo, e il direttore sanitario dell’Idi Annarita Panebianco hanno ringraziato Bonifacino, IncontraDonna e tutti i donatori che con i loro contributi hanno permesso l’arrivo di questa apparecchiatura. “Siamo certi – ha detto Zurzolo – che questo nuovo ecografo sarà prezioso nella diagnosi precoce, che rimane uno degli strumenti più efficaci per la lotta ai tumori”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.