Viaggi per curarti? Biglietti aerei a tariffe agevolate

viaggi aerei Ita
Aboca banner articolo

Ogni anno, più di 1 milione di italiani si sposta, soprattutto dalle regioni del Sud, per sottoporsi a esami, visite o interventi chirurgici. E ora il fenomeno dei ‘viaggi in cerca di cure’, messo un po’ in pausa nelle fasi più pesanti della pandemia, è ripreso. Per agevolare i pazienti spuntano dunque iniziative come le convenzioni con le compagnia aeree. 

E’ fresca la notizia di biglietti aerei a tariffe agevolate per i pazienti che prenotano prestazioni sanitarie nelle strutture del Gruppo Ini ( Ini-Grottaferrata, Ini-Villa Dante (Guidonia), Ini-Medicus (Tivoli), Ini-Città Bianca (Veroli) e Ini-Canistro).

La partnership sottoscritta da Ita Airways e il Gruppo dell’ospitalità privata prevede tariffe scontate sui voli della compagnia di bandiera italiana per i pazienti che, da tutta Italia, devono raggiungere le strutture per esami, ricoveri, visite mediche o altre prestazioni ambulatoriali.

I pazienti potranno usufruire di tariffe più leggere – su biglietti di andata e ritorno, o anche sola andata – per un volo nazionale diretto e in connessione verso l’aeroporto di Roma Fiumicino o Pescara (per la struttura Abruzzese del gruppo). La stessa agevolazione potrà essere estesa a un eventuale accompagnatore. Inoltre in caso di modifica dell’appuntamento ospedaliero, al paziente sarà consentito cambiare senza penali le date della prenotazione del viaggio aereo.

I biglietti a tariffa agevolata possono essere prenotati e acquistati direttamente chiamando il Customer Center Ita (al numero 800 936 090, attivo tutti i giorni dalle ore 06:00 alle 24:00, digitare il tasto 7 per le tariffe etiche). È necessario avere a portata di mano il numero dell’appuntamento (codice univoco) che viene comunicato al momento della prenotazione della prestazione sanitaria, ricordano dal Gruppo Ini.

L’accordo segue quello sottoscritto con il Gruppo San Donato – che prevede uno sconto del 50% o del 55% sui voli Ita Airways per Milano Linate per chi ha prenotato una visita, un esame o un ricovero presso una struttura del Gruppo San Donato – e si inserisce in un percorso di sostenibilità sociale avviato da Ita Airways. La giovane Compagnia fa sapere di voler essere il vettore di riferimento per la mobilità degli italiani, rispondendo a tutte le esigenze della clientela, compresi appunto i viaggi  per raggiungere centri ospedalieri per le proprie cure.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.