Amazon insiste, dopo One Medical punta a Signify Health

Amazon
Aboca banner articolo

C’è sempre più salute nel futuro di Amazon. Dopo la farmacia online, i vaccini e la telemedicina, il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos figurerebbe tra le aziende che hanno fatto un’offerta per l’acquisizione di Signify Health, una società americana che si occupa di assistenza sanitaria a domicilio. La notizia arriva dal ‘Wall Street Journal’ e conferma l’interesse crescente del gigante di Seattle per il settore.

Nel 2020 era iniziata l’avventura con i farmaci online, poco tempo fa è stata la volta dell’intesa con il Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle per la realizzazione di vaccini innovativi contro patologie che vanno dai tumori al seno al melanoma. Poi Amazon si è lanciata nelle cure a distanza con l’acquisizione di One Medical, azienda statunitense che offre servizi sanitari ‘classici’ ma anche innovativi, come la telemedicina. Una transazione  in contanti del valore di circa 3,9 miliardi di dollari.

Ma come mai tanto interesse per salute e sanità? “Pensiamo che l’assistenza sanitaria sia in cima alla lista delle esperienze che hanno bisogno di essere reinventate. Prenotare un appuntamento, aspettare settimane o addirittura mesi per essere visitati, prendersi una pausa dal lavoro, guidare, arrivare in una clinica, trovare un parcheggio, aspettare in sala d’attesa per quelli che troppo spesso sono pochi minuti frettolosi con un medico, e poi fare un altro viaggio in farmacia: vediamo molte opportunità sia per migliorare la qualità dell’esperienza, che per restituire alle persone tempo prezioso delle loro giornate”, aveva affermato Neil Lindsay, Svp di Amazon Health Services, commentando l’acquisizione di One Medical.

Così ora è la volta dell’assistenza domiciliare. Signify Health, guidata dal Ceo Kyle Armbrester, si occupa di gestione del personale sanitario per l’assistenza domiciliare e di ottimizzazione dei piani assicurativi. Sul suo sito spiega di voler aiutare pazienti e famiglie a vivere meglio, trasformando le cure e consentendo alle persone di passare più tempo nel proprio salotto e meno nelle sale d’attesa. Le notizie sull’interesse di Amazon hanno spinto in alto le azioni della società. Ma fra gli interessati – secondo il Wsj – ci sarebbe anche un altro colosso: CVS Health Corp. Le offerte dovrebbero essere presentate intorno al Labor Day, il prossimo 5 settembre.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.