Tumore al seno, open day all’Idi Irccs

Patrizia Pellegrino
Aboca banner articolo

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Un nemico che colpisce ogni anno 55mila donne. Contro questa malattia la ricerca ha però fatto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale, le possibilità di guarire aumentano a quasi il 90%.

All’Idi-Irccs di Roma la prevenzione dei tumori al seno è protagonista di due giornate speciali. Si sono appena conclusi gli screening gratuiti senologici nei locali che accolgono gli ambulatori dove medici dell’Idi, con il supporto della Fondazione IncontraDonna, hanno accolto le pazienti che si sono sottoposte a visita con un fiore. Un appuntamento destinato a ripetersi il 27 ottobre.

A fianco delle donne anche l’attrice Patrizia Pellegrino, da sempre in prima linea a testimoniare l’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori al seno. “Sono molto felice di aver partecipato a questa giornata – commenta Patrizia Pellegrino – fare prevenzione è importante e sono qui per ricordarlo a tutte le donne”.

Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa anche da Federica De Galitiis, direttore dell’Oncologia medica dell’Idi-Irccs. “La prevenzione è fondamentale per le donne di tutte le età e bisogna controllarsi più spesso e con metodo. La prevenzione è sempre la migliore arma a nostra disposizione nella lotta ai tumori.”

L’Open Day si ripeterà giovedì 27 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 13.00, (visite gratuite su prenotazione telefonando al numero 0666464412).

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.