Autismo, bambini e ragazzi a Vallelunga al volante di bolidi da corsa

Vallelunga
Aboca banner articolo

Una drive experience nel segno dell’inclusione. L’Associazione Progetto Sinapsi, impegnata nella tutela, lo sviluppo sociale e l’inclusione dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico, organizza per domenica 23  ottobre – presso l’Autodromo di Vallelunga – la prima edizione di Sinapsi Autistic Angels – Drive Experience dedicata ai giovanissimi nello spettro autistico.

Bambini e ragazzi potranno provare l’emozione di salire su una macchina da corsa e fare un giro in pista al fianco di piloti professionisti. Inoltre avranno la possibilità di fare una esperienza sul secondo circuito di Vallelunga adibito ai corsi di guida sicura.

Ma quello di domenica prossima sarà solo il primo di una serie di appuntamenti. “Sinapsi Autistic Angels Drive Experience sarà un appuntamento annuale, dove unire il tema dell’inclusione alla passione per i motori – ha spiegato il presidente Alfeo Rizzelli – con il fine di creare nell’opinione pubblica una sempre maggiore consapevolezza sull’autismo e sulle capacità dei nostri ragazzi di superare i propri limiti, se gliene viene fornita l’occasione, come per ognuno di noi”.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dalla Regione Lazio e dal Comune di Campagnano di Roma. Hanno dato il proprio sostegno numerosi sponsor, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza che, per l’occasione, invieranno sul circuito alcune delle loro autovetture istituzionali e speciali.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.