Se lo shopping per il bimbo diventa virtuale

Aboca banner articolo

La gravidanza rappresenta un momento particolare della vita di una donna e di tutta la sua famiglia. Tanti i quesiti e i dubbi a cui le coppie devono dare delle risposte: dal chiarire la correlazione fra settimane di gestazione e mesi di gravidanza, a cosa fare e con quali tempi, dagli acquisti per il neonato alla valigia per il parto, fino alla lista nascita, passando per gli esercizi che possono consentire alle gestanti di tenersi in forma anche durante i nove mesi.

Con l’intento di accompagnare le mamme in questo percorso nasce iMammaShop, una nuova piattaforma di e-commerce dedicata alle donne incinte, ai nuovi genitori e alle famiglie con bambini. Lo shopping diventa consapevole e soprattutto virtuale.

La piattaforma si affianca all’applicazione iMamma, già punto di riferimento per una community di oltre 180.000 utenti in Italia. La sua gestione è affidata a una nuova società partecipata al 60% da Angelini Consumer e al 40% da Prénatal. iMammaShop è il frutto dell’esperienza di Angelini Consumer, parte del gruppo Angelini Industries, e Prénatal, del gruppo PRG Retail Group.

“iMamma Shop è un ulteriore passo per andare incontro alle attese dei neo-genitori, come la volontà di essere seguiti e informati durante il percorso bello e unico della gravidanza e della nascita dei figli così come la progressiva digitalizzazione degli acquisti”, commenta Francesco Tortora, Chief Executive Officer di Angelini Consumer. “La presenza di Angelini Industries in questo settore, rafforzata dall’importante collaborazione con Prénatal, vuole inoltre essere un segnale di ottimismo e vicinanza alle giovani famiglie in un contesto storico caratterizzato da una contrazione della natalità”.

iMammaShop è un innovativo servizio digitale sviluppato per esaudire i desideri e rispondere ai bisogni che ruotano in particolare intorno alla nascita e alla prima infanzia. Dalle domande tipiche su cui i genitori si interrogano in gravidanza, fino alla lista nascita online, che può essere  condivisa facilmente con amici, zii e nonni, il sito partecipa alla vita familiare con l’intento di semplificarla e renderla sostenibile, offrendo una vasta proposta di soluzioni per le problematiche più diffuse, fino ai prodotti di qualità selezionati da Prénatal, che spaziano dalla puericultura, all’abbigliamento, al gioco. Angelini Industries mette a disposizione della piattaforma gli articoli per la cura della persona e l’igiene, e i giochi educativi Lovely Mind, creati in collaborazione con la Fondazione Montessori Italia con l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo cognitivo dei più piccoli, da 0 a 36 mesi.

“In questo momento storico, particolarmente sfidante per i genitori italiani – annota Massimo Arioli, Managing Director e Chief Operating Officer di PRG Retail Group – è ancora più importante sviluppare alleanze e progetti concreti che consentano di offrire alle persone soluzioni omnicanale innovative, di qualità e a prezzi accessibili”.

Per accedere alla piattaforma, è sufficiente creare un profilo personale sul sito iMammaShop. 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.