GILEAD

Jacopo Andreose nuovo Ceo di Angelini Pharma

Jacopo Andreose
Gilead

Novità in casa Angelini. Jacopo Andreose sarà il nuovo Chief Executive Officer di Angelini Pharma, la società del Gruppo Angelini Industries attiva nel settore farmaceutico. Angelini Pharma opera in 20 Paesi e impiega circa 3.000 persone.

Jacopo Andreose assumerà l’incarico a partire dal prossimo 6 febbraio. Il manager proviene da Gilead Sciences – dove ha ricoperto il ruolo di senior vice president, Intercontinental Region, con una responsabilità diretta del business in Asia, America Latina, Medio Oriente, Africa, Europa orientale. Precedentemente, ha lavorato in GlaxoSmithKline/ViiV Healthcare, Bristol-Myers Squibb e Abbott, ricoprendo crescenti ruoli strategici ed operativi in Italia, negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

“Diamo il benvenuto a Jacopo Andreose, che abbiamo scelto per la sua importante esperienza internazionale e la sua profonda conoscenza del settore – commentano Sergio Marullo di Condojanni e Thea Paola Angelini, rispettivamente Ceo e vicepresidente esecutiva di Angelini Industries – Siamo certi che Jacopo saprà apportare un contributo significativo nel percorso di sviluppo e crescita di Angelini Pharma, che da oltre un secolo mette al centro la salute e la cura delle persone”.

“Sono felice per l’opportunità di far parte di Angelini Pharma – ha detto Jacopo Andreose – un’azienda che coniuga tradizione e consolidata fiducia da parte di pazienti ed operatori sanitari in Italia e all’estero con una forte spinta all’innovazione. Voglio ringraziare Sergio e Thea Paola per la fiducia e sono consapevole di poter contare sul supporto del team nel continuare la missione di offrire ai pazienti e ai loro cari soluzioni innovative per migliorare la salute e la qualità della vita”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.