Eli Lilly, Villa nuovo associate Vp Governmental e Public Affairs

Federico Villa
Aboca banner articolo

Novità in casa Eli Lilly. Federico Villa entra a far parte del Leadership Team di Eli Lilly Italia come associate vice president Governmental and Pubblic Affairs. Villa sarà anche responsabile del team di comunicazione esterna dell’azienda e siederà nel board della Fondazione Lilly, nata nel 2006 e attiva in progetti di ricerca, innovazione digitale, sostenibilità e partnership istituzionali.

Nome noto nel pharma, Federico Villa nel corso della carriera ha sviluppato competenze trasversali in ambito tecnico-scientifico e politico-istituzionale, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, prima in ambito pubblico e poi nel settore industriale farmaceutico.

Una Laurea in Farmacia e un Master in Market Access & Regulatory Affairs, Villa ha svolto un dottorato di ricerca presso l’Università del Piemonte Orientale, collaborando alla pubblicazione di numerosi paper su riviste scientifiche nazionali ed internazionali sulle politiche del farmaco.

Dopo alcuni anni di collaborazione con l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), Villa ha ricoperto il ruolo di Government Affairs Manager in AstraZeneca e successivamente quello di Associate Director Public Affairs e Communication presso la multinazionale americana Incyte.

cinema
IEG Banner Health

Leggi anche

cinema 2

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.