GILEAD

Biogen Italia, Matteo Papi è il nuovo direttore medico

Matteo Papi
Gilead

In Biogen Italia – sede italiana di un’azienda biotech leader nelle neuroscienze – entra nella posizione di Medical Director Matteo Papi. Guiderà il team della Divisione medica

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Biogen Italia, azienda che lavora con spirito pionieristico in aree mediche complesse, come la neurologia, dove esistono grandi bisogni medici ancora insoddisfatti”, è stato il commento di Papi. “Cercare nuove strade per migliorare la vita di chi affronta la malattia e avere il coraggio di avventurarsi in territori sconosciuti, al fianco della comunità clinica e scientifica, è per me motivo di passione e impegno. Sono felice di poter dare il mio contributo”.

Biogen è stata fondata nel 1978. Oggi vanta un portfolio di farmaci ampio e diversificato nell’ambito delle terapie per la sclerosi multipla e ha introdotto il primo trattamento per l’atrofia muscolare spinale.

Dopo la laurea in Medicina presso l’Università di Perugia nel 2009 e la successiva specializzazione in Scienza dell’alimentazione presso l’Università di Parma, Papi ha nel tempo ricoperto ruoli nazionali e internazionali in aziende del settore. Nel 2020 è stato Medical Lead Diabetes presso l’Headquarter europeo dell’azienda AstraZeneca, diventando in seguito Medical Head per AstraZeneca Italia.

L’ingresso di Matteo Papi, secondo l’amministratore delegato di Biogen Italia, Giuseppe Banfi, è la conferma del costante impegno per l’azienda nella ricerca di nuove soluzioni medico-scientifiche al fianco della comunità clinica.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.