Biofarma, Gianfranco Nazzi è il nuovo Ad

Gianfranco Nazzi Fortune
Aboca banner articolo

Novità in casa Biofarma, specializzata nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici e probiotici. Il gruppo, controllato da Ardian e dalla famiglia Scarpa, ha scelto Gianfranco Nazzi come nuovo amministratore delegato. Nazzi sostituisce come Ceo Maurizio Castorina, che resta consigliere nel Cda di Biofarma Group.

Fra gli obiettivi del nuovo Ad, continuare il percorso di crescita di Biofarma, focalizzandosi sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie innovative per i clienti, fa sapere il gruppo.

Chi è Nazzi

Nato ad Udine, il nuovo Ad di Biofarma ha un’esperienza internazionale di oltre 20 anni maturata in diverse multinazionali di punta del settore farmaceutico, dove ha ricoperto ruoli manageriali di grande responsabilità. E’ stato Ceo di Almirall e in precedenza, ha lavorato in Teva con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Executive Vice President of the International Markets Region e membro dell’Executive Committee (ma è stato anche in AstraZeneca, GSK e Eli Lilly).

“È un grande onore poter guidare un’azienda in continua evoluzione ed espansione come Biofarma Group – ha detto Nazzi – Una sfida estremamente stimolante che raccolgo con determinazione e passione. Continueremo a lavorare per sviluppare il potenziale dell’azienda in modo ancora più completo, cercando di cogliere le ulteriori opportunità che ci verranno offerte dal mercato”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.