Federfarma Roma, il nuovo Consiglio e la conferma di Cicconetti

Andrea Cicconetti
Aboca banner articolo

Squadra che vince non si cambia, E’ stato rinnovato il consiglio direttivo di Federfarma Roma per il triennio 2023-2025. I 1.070 farmacisti di Roma e Provincia hanno confermato alla presidenza Andrea Cicconetti, che ha appena concluso un mandato di quasi tre anni, insieme alla sua squadra di 29 persone, tra consiglio e collegi accessori, di cui 13 donne.

Il nuovo consiglio direttivo è così composto: Andrea Cicconetti presidente, Alfredo Procaccini vicepresidente urbano, Giuseppe Califano vicepresidente rurale, Massimiliano Matteazzi segretario, Nicola Strampelli tesoriere.

I consiglieri sono: Filippo Buccella, Laura Cesaroni, Emilia De Cesaris, Cristina Ercolani, Andrea Ferretti, Vladimiro Grieco, Salvatore Infantino, Eugenio Leopardi, Maria Grazia Mediati, Claudia Passalacqua, Raffaella Ramundo Montarsolo, Felice Restaino, Andrea Rigano, Matteo Sonnino e Fabrizio Squarti. Fanno parte del collegio dei sindaci: Valerio Battisti, Antonella Marchi, Annamaria Palermo, Roberto Manduzio e Francesca Saccà. Membri della consulta sono: Alberto Angelini, Roberta Eletti Bianchi, Rosaria Leodori, Eleonora Murino, Emanuela Silvi.

“L’obiettivo per i prossimi tre anni – ha detto Cicconetti – è quello di consolidare tutto quello che abbiamo ottenuto negli ultimi due, sotto la pandemia, in cui abbiamo fatto moltissimo per la farmacia romana. E’ stato un momento di grande emergenza in cui i farmacisti hanno dimostrato di poter avere un ruolo chiave. Ora che siamo tornati ad una situazione di normalità dobbiamo lavorare per vedere attuata la farmacia dei servizi e perché i riconoscimenti ottenuti durante la pandemia non vadano persi”.

Oltre allo sviluppo della farmacia dei servizi, tra gli obiettivi del presidente di Federfarma Roma ci sono la semplificazione dei processi, lo snellimento della burocrazia, l’aggregazione tra farmacisti, e la promozione del fondo per le farmacie rurali e disagiate.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.