Università: Gherlone (San Raffaele) entra nel Cun

Enrico Gherlone
Aboca banner articolo

Il rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Enrico Gherlone, entra a far parte del Consiglio Universitario Nazionale (Cun). La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) ha infatti nominato Gherlone rappresentante degli atenei non statali.

Gherlone, oltre a guidare l’Università, dirige il Dipartimento di Odontoiatria dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano ed è consigliere per l’Odontoiatria del ministro della Salute Orazio Schillaci.

Il Cun – composto da 58 consiglieri – è un organo consultivo e propositivo del ministro dell’Università e della Ricerca. Quarantadue sono docenti eletti in rappresentanza delle quattordici aree disciplinari, tre sono eletti in rappresentanza del Personale tecnico ed amministrativo delle Università, mentre 13  sono designati in rappresentanza delle altre componenti del sistema universitario.

Dagli obiettivi della programmazione al sistema di finanziamento delle Università, dall’ordinamento degli studi universitari ai regolamenti didattici di ateneo. In quanto organo elettivo di rappresentanza del sistema delle università, il Consiglio esprime pareri, formula proposte, adotta mozioni e raccomandazioni, svolge attività di studio e analisi in materia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.