Revisione spesa, Nuti (Sant’Anna) scelta dalla Ragioneria dello Stato

Sabina Nuti Sant'Anna
Aboca banner articolo

Prestigiosa nomina per la rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Sabina Nuti.  La Ragioneria generale dello Stato, dipartimento del ministero dell’Economia e delle finanze, ha infatti nominato Nuti componente del comitato scientifico sulla revisione della spesa pubblica, con “funzioni di indirizzo e programmazione delle attività di analisi e valutazione”.

Sabina Nuti è stata nominata “per l’alto profilo tecnico scientifico e per la riconosciuta competenza in materia di finanza pubblica e di valutazione delle politiche pubbliche”.

Il comitato avrà il compito di supportare la Ragioneria generale dello Stato nella definizione delle modalità e dei termini del monitoraggio degli obiettivi di spesa pubblica, avendo come riferimento la qualità e la quantità dei beni e dei servizi erogati alla collettività.

Insieme alla rettrice Sabina Nuti, fanno parte del comitato Marzia Romanelli, in rappresentanza della Banca d’Italia; Giovanni Savio, in rappresentanza dell’Istat; Marco Pieroni, in rappresentanza della Corte dei Conti.

Sabina Nuti è rettrice della Sant’Anna per il mandato 2019-2025. Presso la Scuola è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e fondatrice del Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management. Dal 2019 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Sono molto onorata di questa nomina – ha affermato la Nuti – e ringrazio la Ragioneria generale dello Stato per la fiducia accordata. Spero di poter contribuire a questo tema così rilevante per la sostenibilità del sistema pubblico italiano”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.