Angelini Pharma, Lommerde nuovo International Chief Commercial Operations Officer

Erik Lommerde
Aboca banner articolo

Angelini Pharma, parte del gruppo privato multi-business Angelini Industries, sta puntando alla crescita a livello internazionale. Un passo importante in questa direzione è rappresentato dall’arrivo di Erik Lommerde, il nuovo International Chief Commercial Operations Officer. Lommerde, proveniente da Novo Nordisk, lavorerà sotto la direzione del CEO Jacopo Andreose e farà parte dell’Executive Leadership Team.

“Sono entusiasta dell’ingresso di Erik, cui spetta il compito di supportare la crescita e lo sviluppo delle affiliate di Angelini Pharma all’estero in un momento di grande dinamismo generato prima dall’acquisizione di Thermacare e poi – in seguito alla integrazione di Arvelle Therapeutics in Europa, dal lancio del nostro farmaco per l’epilessia farmaco-resistente, cenobamato”, ha dichiarato Andreose, che guida Angelini Pharma dal febbraio 2022.

Di origine olandese, Lommerde è laureato in Biologia con un Master Degree ottenuto presso l’Università di Amsterdam. Nel 2001 ha completato il suo percorso accademico conseguendo un MBA presso la Rotterdam School of Management. Negli ultimi 15 anni ha lavorato presso Novo Nordisk, dove ha acquisito una significativa esperienza nella gestione commerciale internazionale, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come General Manager per i Paesi Bassi, Vice Presidente per Spagna e Portogallo, Vice Presidente per l’Europa Est e Sud e, infine, Vice Presidente per i grandi mercati dell’Europa Est. In precedenza, ha maturato esperienze lavorative presso DSM e Hutchinson Technology.

“Entrare a far parte di Angelini Pharma è per me un grande onore, nonché una sfida che non potevo mancare – ha affermato Lommerde – Dopo molti anni nel mondo della salute, sono felice di portare la mia esperienza in un Gruppo italiano così ricco di talenti e a vocazione internazionale. Insieme ai manager dei Paesi consolideremo il business consumer healthcare e contribuiremo alla crescita in aree terapeutiche importanti come la salute del cervello”.

 

 

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.