Società di Medicina Farmaceutica, Besse confermata al vertice

Besse
Aboca banner articolo

La Società Italiana di Medicina Farmaceutica (SIMeF) fa il bis: Marie-Georges Besse è stata confermata per il secondo mandato alla presidenza della Società Italiana di Medicina Farmaceutica.

Si tratta di un’associazione scientifica senza fini di lucro che promuove e coordina iniziative a carattere scientifico nel campo delle scienze biomediche applicate alla ricerca ed allo sviluppo di nuove terapie. Conta circa 1.000 soci appartenenti prevalentemente all’industria farmaceutica e a società di ricerca a contratto, attivi nell’area della ricerca e sviluppo dei farmaci e nelle discipline ad essa collegate.

Chi è la presidente

Marie-Georges Besse dal dicembre 2018 è direttore Medical Affairs del Gruppo Servier in Italia per tutte le aree terapeutiche dell’Azienda. La presidente è membro di SIMeF da circa 25 anni e in passato ha fatto parte del consiglio direttivo con il ruolo di vice presidente.

Francese, laureata in Biologia all’Università di Aix-Marseille, Besse inizia la sua attività professionale nel settore della ricerca applicata all’immuno-diagnostica presso Sanofi. Nell’Istituto di Ricerca Servier ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sia in ambito locale sia internazionale, fino a ricoprire il ruolo di Direttore delle Operazione Cliniche per l’Italia e, successivamente, anche per la Grecia.

Formazione una priorità

“Ringrazio tutti gli associati per aver creduto in me e per aver supportato la mia riconferma come presidente di questa società scientifica prestigiosa – ha detto Marie-Georges Besse – In questi tre anni la SIMeF si è impegnata molto per sostenere la ricerca scientifica in Italia per favorire la divulgazione delle conoscenze. Particolare attenzione è stata data alla formazione scientifica e professionale di tutti gli addetti ai lavori. Ora, con l’ingresso di SIMeF come Ente del Terzo Settore si apre un nuovo capitolo, che dobbiamo continuare a scrivere tutti insieme”.

Completano la squadra di presidenza SIMeF:
Vicepresidente, Anna Piccolboni – Consulente
Segretario, Gian Nicola Castiglione – Chiesi
Tesoriere, Sara Cazzaniga – IQVIA

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.