Aran: Antonio Naddeo fa il bis. La decisione del Cdm

Antonio Naddeo Fortune

I lettori di Fortune Italia hanno imparato a conoscerlo bene in questi mesi, nel corso della lunga trattativa per il rinnovo del contratto collettivo di medici, veterinari e dirigenti sanitari. Antonio Naddeo fa il bis alla guida dell’Aran: il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo e acquisito il parere positivo della Conferenza unificata, ha dato infatti il via libera alla conferma di Antonio Naddeo alla guida dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, che guida da agosto 2019.

La nomina sarà formalizzata con un apposito decreto del presidente della Repubblica. “È un onore e un privilegio – ha affermato Naddeo – continuare a svolgere il mandato di presidente dell’Aran per altri quattro anni. Sono grato al ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, e al Governo per avere rinnovato la loro fiducia in me e nel lavoro che stiamo facendo all’Aran con tutta la squadra di colleghi e collaboratori”.

Quella con Zangrillo è stata finora “una proficua collaborazione, che ha portato alla firma di importanti contratti collettivi per il pubblico impiego. Grazie anche alle Regioni e alle autonomie locali che hanno approvato in Conferenza Unificata la designazione del ministro. Guardo con grande entusiasmo al futuro – ha aggiunto Antonio Naddeo – e sono impegnato a continuare a lavorare con dedizione per portare avanti la mission dell’Aran.
Perché il rilancio della Pubblica amministrazione passa per un’efficace azione negoziale e contratti di lavoro all’altezza delle sfide presenti e future”.

Sul tavolo del presidente, fra gli altri, anche lo ‘spinoso’ dossier per il rinnovo del contratto dell’area sanità, scaduto da 2 anni e molto atteso dalla categoria, che riguarda 120mila medici e 14mila dirigenti sanitari. L’appuntamento con i sindacati del settore è all’Aran il 20 settembre alle 10.30.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.