Vista, screening gratis in piazza a Roma

vista
Aboca banner articolo

In piazza per intercettare e trattare per tempo problemi di vista. L’appuntamento è per giovedì 12 ottobre a Roma, in occasione della Giornata Mondiale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. La Società Italiana di Scienze Oftalmologiche Ets, società scientifica di riferimento dell’oculistica italiana ed ente del Terzo Settore, offrirà visite oculistiche gratuite a Piazza di San Silvestro (Roma), dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso un ambulatorio mobile dotato di strumentazioni di ultima generazione.

All’interno, una equipe medica sarà a disposizione di chi vorrà aderire a questa iniziativa. È importante consultare regolarmente l’oculista di fiducia, soprattutto dopo i 50 anni, anche se l’attenzione alla salute degli occhi deve iniziare fin da piccoli, con controlli periodici e regolari, raccomandano gli specialisti.

Nel “mini ambulatorio oculistico con altissima tecnologia – ha spiegato Teresio Avitabile, presidente Siso Ets – si potrà effettuare un veloce ma accurato screening per diagnosticare due importanti e gravi patologie oculari: il glaucoma e la maculopatia, malattie silenziose che portano alla perdita della vista e che colpiscono migliaia di persone soprattutto a partire dai 40 anni. Sarà a disposizione una equipe di oculisti ed ortottiste per effettuare screening gratuiti con professionalità e competenza, sotto il coordinamento di professori universitari e primari ospedalieri”.

Parallelamente a questa iniziativa sul territorio, al ministero della Salute si terrà un incontro per fare il punto sulla salute della vista e sull’importanza di proteggere i nostri occhi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.