Tumori, all’Ini di Veroli una nuova radioterapia oncologica

Radioterapia Ini
Aboca banner articolo

Macchinario di ultima generazione per la Radioterapia oncologica all’Ini Città Bianca di Veroli (Frosinone): un upgrade tecnologico di grande rilevanza nella Regione Lazio e in particolare nella provincia di Frosinone per i pazienti oncologici. Che in questo modo potranno accedere alle cure vicino casa.

Il macchinario di ultima generazione è in grado di trattare tutte le patologie oncologiche per le quali sia previsto percorso radioterapico dalle linee guida internazionali – ha spiegato Vittorio Donato, direttore scientifico del Gruppo Ini – dunque patologie dell’encefalo, testa-collo, polmone, mammella, gastroenterico, prostata”. Con questo macchinario “possiamo trattare tutte le patologie in minor tempo, con minor numero di frazioni, fino a effettuare trattamenti di radiochirurgia nelle patologie oncologiche cerebrali e prostatiche, che vuol dire effettuare il trattamento radioterapico in un’unica somministrazione. Un avamposto di alta tecnologia in terra ciociara”, ha sottolineato.

La nuova radioterapia è in grado di effettuare anche trattamenti per le patologie funzionali, terapie  sofisticate possibili solamente in pochi centri italiani. “Un’eccellenza per la cura dei tumori nel territorio di Frosinone. Un macchinario – ha commentato Cristopher Faroni, direttore generale del Gruppo Ini – che rende Città Bianca un punto di riferimento per l’oncologia, soprattutto per quei pazienti che fino ad ora erano costretti ad andarsi a curare altrove”.

“Siamo molto felici – ha concluso Jessica Faroni, manager sanitario del Gruppo Ini – di aver installato questo macchinario per la cura delle metastasi, che da una risposta al territorio e permette ai cittadini di potersi curare sul proprio territorio, senza fare viaggi della speranza”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.