Prestigioso riconoscimento per Idi Farmaceutici, azienda dalle radici antiche ma uno sguardo moderno: nata come un piccolo laboratorio annesso all’ospedale Idi di Roma, qui venivano prodoמּe artigianalmente pomate e lozioni necessarie ai pazienti che si rivolgevano ai “Frati della pelle”. Nel corso degli anni è arrivata l’officina di produzione a Pomezia, dove oggi vengono realizzate migliaia di unità di prodotto tra farmaci topici e orali, dispositivi medici, integratori alimentari, dermocosmetici e solari anche per conto di altre importanti case farmaceutiche.
Idi Farmaceutici è fra i vincitori delle “100 Eccellenze Italiane”, Premio organizzato dall’associazione Liber che ha reso omaggio a cento personalità di alto profilo, importanti enti e aziende di successo. A ritirare il premio è stato Luciano Ragni, vice presidente esecutivo dell’Azienda.
Uno sguardo al futuro
Il premio è stata l’occasione per fare il punto sugli obiettivi che Idi Farmaceutici ha fissato per il prossimo futuro: stabilire nuove partnership internazionali, così da accrescere le esportazioni, che già rappresentano una quota interessante della produzione dell’azienda.
L’impegno di oggi è incentrato inoltre su importanti investimenti tecnologici per l’ammodernamento degli impianti produttivi, che ha permesso di attivare un processo di produzione molto moderno e che, attraverso la “Pharma Suite”, consentirà di aumentare notevolmente la produzione e la qualità. Tecnologie avanzate di connessione, robotizzazione della produzione, impianti di ultima generazione: ecco la via scelta da Idi Farmaceutici per perseguire una sempre migliore qualità dei prodotti.