GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Raccontare la medicina d’emergenza, i riconoscimenti Sis 118

premi sis 118

“La comunicazione è un’arte, che si presta a diverse interpretazioni. Quando però una vita è in pericolo siamo di fronte a verità oggettive, non semplici da vivere e complesse da raccontare. Ecco allora che oggi vogliamo dare un riconoscimento a giornalisti che, con attenzione, hanno raccontato il mondo dell’emergenza e del soccorso, dando voce alle nostre istanze. Un’attenzione che si scontra purtroppo con l’assenza cronica dei decisori, per i quali noi del 118 troppo spesso siamo fantasmi”. Con queste parole il presidente della Sis 118, Mario Balzanelli, dal XXI Congresso nazionale della Società italiana Sistema 118 a a Casamassima (Bari), annuncia la III edizione del Premio ‘I giornalisti dell’emergenza sanitaria’.

Un riconoscimento, ha detto Balzanelli, “che vuole essere il grazie di noi operatori del 118 per l’attenzione, l’impegno e l’ascolto”. A consegnare i riconoscimenti con il presidente della Sis 118 anche Cosimo Nume, presidente dell’Ordine dei medici di Taranto e Giorgio Berlot, professore di Anestesia e rianimazione dell’Asugi Ospedale di Cattinara.

I premiati

Ad aggiudicarsi la III edizione del Premio ‘I giornalisti dell’emergenza sanitaria’ sono stati Pasquale Alfieri (a sinistra nella foto, accando al presidente Mario Balzanelli), di Primapress, Maria Emilia Bonaccorso di Ansa Salute, Margherita Lopes di Fortune Italia (terza da sinistra nell foto), Adelisa Maio di Adnkronos Salute, Carla Massi del Messaggero, Stefano Polli dell’Ansa e Tiziana Ribichesu (prima a destra) della Rai.

 

 

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.