GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Fabrizio d’Alba nuovo presidente di Federsanità Anci

Fabrizio d'Alba

Un manager della sanità capitolina alla guida di Federsanità. Fabrizio d’Alba, attuale direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma,  il più grande ospedale d’Europa, è stato eletto questa mattina presidente nazionale di Federsanità, con 138 voti su 220. Il suo incarico durerà 5 anni. Federsanità rappresenta 110 aziende sanitarie e 110 amministratori locali.

Chi è

Il manager, nominato Dg dell’Umberto I la prima volta nel 2021, è stato confermato a gennaio di quest’anno. Volto noto della sanità romana, laureato in Economia e commercio con un Master in Economia sanitaria, Fabrizio d’Alba dal 2016 è stato direttore generale dell’Ospedale San Camillo e dal 2014 direttore generale della Asl Roma 6. In precedenza aveva diretto l’Unità operativa complessa Innovazione, sviluppo, pianificazione strategia e controllo direzionale del Policlinico Tor Vergata.

I suoi obiettivi

“L’auspicio e l’obiettivo di questa presidenza è far sì che Federsanità possa contribuire in maniera autorevole a questa nuova fase per il sistema socio sanitario. E questo attraverso un apporto di idee e iniziative che partano da aziende sanitarie e comuni, per diventare una voce autorevole, innovativa e ascoltata, capace di dare un contributo al cambiamento che il nostro sistema richiede. Questo”, conclude d’Alba, “è l’obiettivo del mio mandato”.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.