Dagli occhiali alle lenti a contatto, 7 italiani su 10 le proveranno

lenti
Aboca banner articolo

Dagli occhiali alle lenti a contatto. Il 74% di chi indossa gli occhiali in Italia è orientato a provare le lentine nei prossimi 12 mesi. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato da Johnson & Johnson Vision sulle attitudini degli italiani nei confronti dell’utilizzo delle lenti a contatto nel corso della pandemia di Covid-19.

Secondo il sondaggio, svolto a fine 2020 tra oltre 1.000 persone in Italia che attualmente indossano gli occhiali, la maggioranza (74%) è ancora orientata a provare le lenti a contatto nei successivi 12 mesi. Del 26% che ha dichiarato di non essere interessato, invece, solo il 9% ha confermato preoccupazioni legate all’igiene e alla pandemia, e solo il 2% ha affermato di non avere occasione di indossare le lenti a contatto proprio per via dei cambiamenti di vita innescati da Covid-19.

“Esiste un vero interesse per le lenti a contatto da parte di chi indossa gli occhiali. E queste persone sono ancora determinate a provarle nonostante la pandemia”, sintetizza Lisa Ann Hill, direttore generale europa Occidentale, Johnson & Johnson Vision. “Per garantire la migliore assistenza ai pazienti, incoraggiamo gli ottici a continuare a offrire le lenti a contatto nell’ambito dei loro servizi nel corso del periodo della pandemia, seguendo i protocolli disponibili relativi all’igiene e alla sicurezza”.

Coloro che hanno risposto al sondaggio, oltre a non vedere la pandemia come una barriera alla prova delle lenti a contatto, hanno espresso le loro aspettative relative al supporto da parte degli ottici. La maggior parte (80%) ha convenuto che la capacità di fissare un appuntamento entro un periodo adeguato sia un fattore importante quando si tratta di continuare a recarsi dal proprio ottico di fiducia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.