Jelena Petrovic General manager Allergan Italia

Allergan
Aboca banner articolo

Jelena Petrovic nuova General manager Allergan Aesthetics Italia e amministratore delegato di Allergan SpA. Lo annuncia in una nota Allergan Aesthetics, parte del Gruppo AbbVie. Petrovic riporta a Mark Wilson, vice president Allergan Aesthetics Area Western Europe & Canada.

Jelena Petrovic succede a Nicola Di Menna, che lascia la carica dopo 30 anni. Medico, con un Master in Health Care Economics presso l’Università Sapienza di Roma, Petrovic ha un’esperienza radicata e pluriennale nel settore farmaceutico e dell’Health Care. Nel 2002 ha iniziato la sua carriera in Msd, dove ha ricoperto diversi incarichi nella direzione medica e nelle vendite fino a diventare, nel 2009, director Medical Affairs Virology.

In AbbVie dal 2013, ha reso possibile e favorito l’ingresso dell’Azienda nel mercato dell’Epatite C in qualità di Head Medical Affairs Hepatology. Grazie ai risultati ottenuti e alla resilienza mostrata in anni cruciali per AbbVie, Jelena ha poi assunto nel 2017 il ruolo di Business Unit Director Hcv occupandosi del lancio di Maviret (glecaprevir / pibrentasvir) in Italia portandolo ad essere in breve tempo leader di mercato.

“Sono davvero molto fiera di assumere la guida di Allergan Aesthetics”, afferma Jelena Petrovic. “Una sfida che colgo con orgoglio e forte senso di responsabilità. Due valori che mi guideranno in questo percorso di affermazione della nostra leadership in un settore – quello della medicina estetica – sempre più in crescita anche nel mercato italiano”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.